Acroyoga

Acroyoga

Sta spopolando ed è la nuova disciplina dell’estate: l’acroyoga! Si può praticare all’aria aperta ed è davvero divertente e rilassante! Ma di che si tratta?

L’acroyoga nasce dall’incontro tra lo Yoga il Thai Massage e l’Acrobatica. Queste tre discipline insieme danno vita ad una serie di esercizi che rendono possibile praticare lo Yoga e Il Thai Massage sospesi coadiuvati da un compagno. E’ una pratica sana e divertente che apporta molti benefici sia a livello fisico che mentale. Con l’AcroYoga si inizia a scoprire nuove risorse interiori spesso inutilizzate. Si acquisisce, quindi, maggiore fiducia in sé e si espande la propria esperienza fisica e mentale. A differenza dello Yoga tradizionale, l’AcroYoga induce i praticanti a lavorare insieme, favorendo la condivisione e lo spirito di gruppo.

Caratteristiche:
L’Acroyoga unisce la saggezza dello yoga, la potenza delle acrobazie, e la morbidezza delle arti curative. Queste tre linee costituiscono il fondamento di una pratica che stimola la fiducia, la giocosità, e la comunità. Si contraddistingue per tre elementi principali: l’Acrobatica, ovvero una serie di pratiche solari che aiutano a coltivare la fiducia, la responsabilizzazione e la gioia. L’arte curativa, l’amore e la capacità di lasciarsi andare. Lo Yoga, pratiche di Yoga che aiutano la consapevolezza del respiro, l’equilibrio nella vita e nelle relazioni.

 

Immagine con licenza (CC BY 2.0) oskar3
Commenta