Cobra, Locusta, Arco, Cane a Faccia in Giù

Posizione del cobra: partendo dalla posizione prona, con il corpo disteso sulla pancia e le gambe unite e parallele con le cosce al suolo e piedi distesi e allungati sul dorso, si piegano le braccia portando i palmi delle mani a terra all’altezza delle spalle. Inspirando, si solleva il busto con le braccia, distendendole, mantenendo cosce e pube a contatto con il suolo.

Posizione della locusta: partendo dalla posizione prona, con il corpo disteso sulla pancia e le gambe unite e parallele con le cosce al suolo e piedi distesi e allungati sul dorso, si allungano le braccia lungo il corpo, ponendo le mani con i palmi a terra ai lati dei fianchi. Inspirando, e facendo perno sul bacino e sulle mani, si alzano le gambe unite.

Posizione dell’arco: è una posizione da fare a pancia in giù, bocconi. Questa semplice posizione serve per stirare il torace e la gola, per dare energia a tutto il corpo ed aiutare la digestione.

Posizione del cane a faccia in giù: è una posizione di verticale sulle mani, piegamento in avanti e inversione. E’ possibile eseguire questa posizione da sola o come parte della serie del Saluto al sole. Il cane con la testa in giù è anche considerata una posizione di riposo che si può usare per recuperare durante una sessione di yoga intensa.

Commenta