Yoga per dimagrire velocemente


Chi segue corsi di Yoga è al corrente dei numerosi benefici per la salute del proprio corpo, ma non tutti sanno che grazie allo Yoga è possibile raggiungere l’equilibrio sia nella mente che nello spirito. La pratica dello Yoga infatti può anche aiutare a dimagrire velocemente.

“Quella Potenza che è definita come l’inseparabile potere del Reggitore del mondo, quando il Dio desidera creare, si manifesta in forma di Volontà. Ascolta, o Dea, come avviene che questa, essendo una, assuma forme molteplici. Allorché fa conoscere in maniera definita il conoscibile (questo è così e non altrimenti) in questo mondo è chiamata potenza di Conoscenza. Quando poi si manifesta secondo l’intendimento questa cosa deve diventare così, allora, operando in questo o in quel modo, prende qui il nome di Azione. […] Qui, assume la forma di madre, si distingue in due, nove, cinquanta forme e si presenta come malini”.
(tratto dall’opera Malinivijaya Tantra)

“L’uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione”.
(citazione di Osho Rajneesh)

Commenta